La Pasta di Mandorle è un composto di zucchero, acqua e mandorle tipiche del Sud.Si può preparare per vari usi ma oggi vi mostro i più comuni pasticcini che si trovano in circolazione
Ingredienti: 200 gr di mandorle spellate o farina di mandorle, 200 gr di zucchero,50 gr di albumi, 1cucchiaino di essenza di vaniglia e 1di essenza di mandorla amara e per decorare a scelta ciliegie candite,cioccolato fondente ,mandorle ecc.
Mettere le mandorle con la pelle in una casseruola con acqua bollente, lasciale freddare e spellarle.Frullarle.Versare l'acqua in un pentolino e aggiungere lo zucchero a fuoco medio mescolando,poi le mandorle tritate,continuando a mescolare finchè il composto non si addensa. Aggiungere l’albume e l’aroma di vaniglia e mandorla e far amalgamare il tutto. Riempire una sac a poche con l’impasto ottenuto e ricavare dei pasticcini spremendo l’impasto direttamente sulla placca del forno rivestita di cartaforno. Decorare con mezza ciliegia candita o con una mandorla o altro. Fare asciugare i pasticcini per tutta la notte o per almeno 10 ore.Il mattino seguente preriscaldare il forno a 180 gradi, infornare e cuocere per 8/10 minuti.Attenzione alla cottura devono essere appena coloriti e ancora morbidi così avrete dei pasticcini friabili con un morbido cuore di mandorle.
Nessun commento:
Posta un commento